Promozione degli immobili con differenti tecniche pubblicitarie: portali immobiliari, social network, sito dell’agenzia, inserzioni su riviste specializzate e quotidiani, cartellonistica, bacheca, creazione video, presentazione dell’immobile al maggior numero di acquirenti qualificati mediante l’invio della relativa scheda via mail o whatspapp tramite gestionale immobiliare, inoltre per i cantieri realizzazione di immagini render (immagini fotorealistiche elaborate al computer a seguito di una modellazione tridimensionale basata su dati di progetto) ed allestimento dei materiali di capitolato nei nostri uffici.
La certificazione energetica degli edifici è regolata dal decreto legislativo n. 192 del 19 agosto 2005, che recepisce la Direttiva europea 2002/91/Ce.
Il decreto impone che ogni immobile venduto o affittato sia dotato di un certificato che ne descriva la prestazione energetica. Le linee guida per la certificazione sono state stabilite con il Decreto ministeriale del 26 giugno 2009 e recentemente aggiornate dal Decreto ministeriale del 26 giugno 2015 e l’obbligo è scattato con il Decreto legislativo 28/2011 meglio conosciuto come Decreto Rinnovabili.
L’Attestato di Prestazione Energetica (APE) attribuisce una classe energetica all’immobile, determinata attraverso l’indice di prestazione energetica globale relativo alla componente di energia non rinnovabile ed è lo strumento con cui si valuta la convenienza economica dell’acquisto o della locazione messa in relazione ai consumi energetici, inoltre serve a stabilire eventuali interventi di riqualificazione che potrebbero essere attuati, anche considerando gli incentivi disponibili.
L’APE è sempre obbligatorio in caso di compravendita, donazione, locazione, ristrutturazione, per usufruire del Ecobonus ed altri incentivi legati a determinati interventi di efficientamento energetico e deve essere riportato anche in tutti gli annunci di pubblicità immobiliare.
Il documento vale 10 anni. L'attestato va aggiornato in caso di lavori di riqualificazione o ristrutturazione che modificano la prestazione energetica dell'immobile, come ad esempio in caso di sostituzione degli infissi, della caldaia, posa di isolante, etc.
Nel caso in cui un immobile sia stato dotato prima del 06.06.2013 di ACE (attestato di certificazione energetica) non è necessario venga sostituito dall'APE (attestato di prestazione energetica). Mentre l'AQE (attestato di qualificazione energetica) non può sostituire l'APE.
Dal 1° Luglio 2010 tutti gli atti di compravendita di immobili devono essere accompagnati da una dichiarazione di conformità urbanistica e catastale redatta da un tecnico abilitato, nella quale il tecnico dichiari:
- la conformità dei beni in oggetto alla normativa edilizia ed urbanistica vigente, menzionando tutti gli eventuali provvedimenti edilizi intervenuti dopo il 1° settembre 1967, la loro fine lavori ed il certificato di agibilità;
- la conformità allo stato di fatto dei dati catastali e delle planimetrie depositate in catasto.
La mancanza di tale dichiarazione determina la nullità dell'atto.
Questi oneri sono a carico del venditore, la nostra agenzia, si offre di produrre tali certificati GRATUITAMENTE A TUTTI I CLIENTI che decideranno di affidarci il proprio immobile in esclusiva per la vendita.
Verifica delle situazioni catastali ed ipotecarie, stipula del preliminare, registrazione del contratto presso l’Ufficio delle Entrate, accompagnamento fino al rogito notarile, eventuale recupero di atti mancanti e disbrigo pratiche necessarie per il perfezionamento della vendita.
per avere un’informazione completa di tutti i costi che gravitano attorno ad una compravendita (Imposte di registro, Ipotecarie, Catastali, Iva, spese di registrazione, spese Notarili, ecc...).
Ricerca delle migliori forme di finanziamento, funzionari di banca direttamente nei nostri uffici.
Grazie alla convenzione FIAIP potrete tramite noi usufruire delle agevolazioni che vi permetteranno di ottenere migliori condizioni.
L’agenzia ha inoltre stipulato, tramite convenzione FIAIP, adeguata polizza assicurativa R.C. professionale per la responsabilità civile dell attività, a tutela della propria clientela.
L’immobiliarista offre completa assistenza nell'acquisto di immobili tramite asta giudiziaria, l’agente immobiliare sarà al vostro fianco dalla ricerca dell’immobile alla consegna delle chiavi.
Il primo passo è comprendere le necessità del cliente, durante l’incontro verranno analizzate e stabilite le esigenze, verrà eseguito uno studio della fattibilità economica dell’investimento e verrà prestata un’eventuale consulenza finalizzata all’ottenimento di un mutuo. L’agente immobiliare inizierà quindi la ricerca dell’immobile che più si avvicina alle richieste per proporre delle soluzioni personalizzate.
Individuato l’immobile, verranno reperite informazioni aggiornate e verrà effettuata un’attenta analisi di tutta la documentazione (avviso di vendita, perizia, planimetrie, ipoteche, gravami, eventuali abusi, debiti condominiali, verifica stato di occupazione dell’immobile etc.) e in caso di parere favorevole, l’agente fisserà l’appuntamento con il custode ed accompagnerà il cliente al sopralluogo.
Il cliente verrà informato riguardo la situazione giuridica del bene e di tutti i costi da sostenere in caso di aggiudicazione (prezzo, spese d’asta, imposte, compenso agenzia ed eventuali ulteriori costi aggiuntivi).
Verrà quindi predisposta la documentazione necessaria per partecipare all’asta in base alle modalità indicate nell’avviso di vendita (la minima imprecisione comporta l’esclusione dalla gara) e verrà depositata l’offerta a cura dell’agente.
L’agente immobiliare affiancherà il cliente durante la fase dell’asta ed in caso di aggiudicazione presterà la propria assistenza fino all’emissione del decreto di trasferimento firmato dal Giudice, il rilascio dell’immobile e la consegna delle chiavi.
In caso di mancata aggiudicazione l’agente inizierà la ricerca di un nuovo immobile.
L’immobiliarista è disponibile a gestire l’eventuale rivendita del bene o la messa a reddito.